Domande

  1. La Prima copia si può inviare tramite hdd esterno ?
  2. Si possono notificare ai clienti l’avvenuta dei backup ?
  3. Cosa si intente per copia di backup online ?
  4. Ad un cliente è uscito l’avviso “quota superata” ma è impostato su illimitato come mai ?
  5. Cosa si intente per tempo di archiviazione ?
  6. Abbiamo installato un client su un pc solo che continua ad uscire che il client non riesce a connettersi, ma dal server ( stessa rete ) funziona.
  7. Backup e ripristino macchine virtuali ?
  8. Ripristino macchine su host differente

Riposte

  1. No, però si può copiarla sul disco esterno e inviarla da qui ( ufficio ) seguendo la guida —-> https://kb.acronis.com/content/56070
  2.  https://kb.acronis.com/content/57604
  3. Per inviare le notifiche bisogna andare sul sito del cliente , creare un account o selezionare l’account esistente e nella tendina a dx impostazioni o settings e impostare notification ( con la matita )
  4. È la copia della copia online
  5. Controllare le quote/limiti del client
  6. Il tempo di archiviazione è quanti backup tenere in cloud/locale e si può impostarein giorni settimane ore o n° backup
  7. Controllare il troubleshooting  qui à https://kb.acronis.com/msptraining
  8. Selezionare la macchina à disaster recovery — >create recovery srv à Parametri à impostare accesso a internet –> installare vpn in vm
  9. Bare metal à icona utente à download à bootable media.

Per Hw differente dal cd bootable selezionare universa restore, N.B installare i driver chipset e storage o raicontroller per i srv del nuovo hw ( in caso non funzionasse )