Domande
- La Prima copia si può inviare tramite hdd esterno ?
- Si possono notificare ai clienti l’avvenuta dei backup ?
- Cosa si intente per copia di backup online ?
- Ad un cliente è uscito l’avviso “quota superata” ma è impostato su illimitato come mai ?
- Cosa si intente per tempo di archiviazione ?
- Abbiamo installato un client su un pc solo che continua ad uscire che il client non riesce a connettersi, ma dal server ( stessa rete ) funziona.
- Backup e ripristino macchine virtuali ?
- Ripristino macchine su host differente
Riposte
- No, però si può copiarla sul disco esterno e inviarla da qui ( ufficio ) seguendo la guida —-> https://kb.acronis.com/content/56070
- https://kb.acronis.com/content/57604
- Per inviare le notifiche bisogna andare sul sito del cliente , creare un account o selezionare l’account esistente e nella tendina a dx impostazioni o settings e impostare notification ( con la matita )
- È la copia della copia online
- Controllare le quote/limiti del client
- Il tempo di archiviazione è quanti backup tenere in cloud/locale e si può impostarein giorni settimane ore o n° backup
- Controllare il troubleshooting qui à https://kb.acronis.com/msptraining
- Selezionare la macchina à disaster recovery — >create recovery srv à Parametri à impostare accesso a internet –> installare vpn in vm
- Bare metal à icona utente à download à bootable media.
Per Hw differente dal cd bootable selezionare universa restore, N.B installare i driver chipset e storage o raicontroller per i srv del nuovo hw ( in caso non funzionasse )
Lascia un commento